La pila di lattine di Coca Cola può sembrare solo un ammasso di rifiuti, ma se guardiamo più da vicino, possiamo vedere che rappresenta molto di più. Questa pila può essere vista come un’opera d’arte che sottolinea il consumismo nella società moderna.
Le lattine di coca-cola sono diventate un simbolo della globalizzazione e della diffusione della cultura pop. Per questo nel nostro progetto le lattine creano un’immagine visivamente suggestiva e potente. La torre ci ricorda l’enorme quantità di rifiuti che produciamo quotidianamente e l’impatto che questi hanno sull’ambiente. Ci fa riflettere sul fatto che, nonostante la nostra capacità di creare oggetti in quantità illimitata, siamo anche responsabili della loro gestione e della loro eliminazione.
Per questo attraverso la nostra forma d’arte non solo vogliamo dare una nuova vita alle lattine, riciclandole, ma vogliamo anche sensibilizzare sul consumo in maniera eccessiva di questa bevanda.
Vorremo anche che ognuno di voi collabori aiutandoci a raccogliere più lattine di coca-cola possibili per fare crescere la nostra creazione; chiediamo a chiunque consumi lattine di coca-cola delle macchinette di portarle nella classe 5A liceo.
I RAGAZZI DELLA 5^A LICEO
