Marzo 2022, Musica

ORO BLU, l’ultimo album di BRESH

Preceduto dai singoli “Angelina Jolie”, “Caffè” e “Andrea”, il nuovo disco di Bresh, “ORO BLU”, è stato pubblicato il 4 marzo 2022....

Scritto da , · 50 secondi per leggerlo >

Preceduto dai singoli “Angelina Jolie”, “Caffè” e “Andrea”, il nuovo disco di Bresh, “ORO BLU”, è stato pubblicato il 4 marzo 2022.

Un disco che ha avuto un buon successo, dato che ha raggiunto il primo posto nella classifica FIMI settimanale, per poi mantenere buone posizioni anche nelle settimane successive.

Nel disco della promessa della nuova scuola genovese, prodotto quasi per intero dall’amico e collaboratore Shune, presenziano nomi importanti della scena pop-rap italiana che, come ha affermato Bresh stesso in un’intervista a Rolling Stone, permettono al disco di raggiungere un pubblico più ampio: partecipa il duo romano de Gli Psicologi (“quei giovani che parlano ai giovani”), l’astro pop Francesca Michelin, ma anche personalità influenti nel mondo dell’hip-hop, come ad esempio i colleghi e amici di vecchia data Izi, Tony Effe e Massimo Pericolo.

Il titolo dell’album rimanda al valore affettivo che Bresh ha nei confronti del mare, elemento fondamentale della sua poetica e della vita che ha trascorso a Genova, dove trova le sue stabili radici.

Vuole sottolineare, inoltre, l’immenso valore dell’acqua e della “mutevolezza” che la caratterizza, come dice lo stesso Bresh in un’intervista ad ESSE MAGAZINE

Da quando l’acqua è stata quotata in borsa è considerata, come il petrolio l’oro nero, Oro Blu. Quindi sin da subito ho voluto immortalare questo momento storico col titolo del mio album, perché oggi anche il necessario ha un prezzo.

– Bresh

CAOS: il decimo album di Fabri Fibra

Davide Chiarolini in Aprile 2022, Musica
  ·   29 secondi per leggerlo

Immagine del mese

Simone Plona - 2B Info in Immagine del mese, Marzo 2022
  ·   1 secondo per leggerlo
Articolo successivo: I PROGETTI DI MARZO