Marzo 2022, Sport

UN RITORNO SPERANZOSO

Finalmente sembra che il periodo di emergenza sanitaria causato dal Covid stia giungendo al termine. Quest’anno per le scienze motorie si è...

Scritto da · 48 secondi per leggerlo >

Finalmente sembra che il periodo di emergenza sanitaria causato dal Covid stia giungendo al termine.

Quest’anno per le scienze motorie si è fatto veramente poco, la pandemia non ha permesso di praticare molte attività, ad esempio l’utilizzo completo delle palestre e la pratica di giochi di squadra (a parte qualche esercitazione di pallavolo). Con la stagione primaverile, sembra però che la situazione stia cambiando: la regione Lombardia ha deciso di organizzare i campionati studenteschi 2021-2022 di atletica leggera campestre: si terranno a Brescia nel centro sportivo Sanpolino, e questa manifestazione si svolgerà in due giorni, il 7 aprile e 8 aprile 2022. Il 7 aprile gareggeranno le scuole secondarie di primo grado e il giorno successivo si terranno le gare a livello provinciale per le scuole di secondo grado.

La domanda che sorge spontanea è: “Chi può partecipare a questi campionati?”.
La risposta è semplice e in questi giorni ne stanno parlando tutti gli insegnanti di scienze motorie: gli studenti interessati, dalla prima superiore alla quinta, si sono presentati il 31 marzo al campo sportivo del Darfo Boario, dove sono stati selezionati i migliori studenti dell’Olivelli, per andare a gareggiare a Brescia la prima settimana di aprile.

Questo rappresenta un momento importante sia a livello scolastico che sportivo per la nostra scuola, perché finalmente i ragazzi possono tornare a frequentare gare e competizioni fra studenti di altri istituti, come prima della situazione pandemica.

UN GRANDE SUCCESSO

Fabio Colombi in Aprile 2022, Sport
  ·   48 secondi per leggerlo

Immagine del mese

Simone Plona - 2B Info in Immagine del mese, Marzo 2022
  ·   1 secondo per leggerlo