Gennaio/Febbraio 2022, Musica

UNIVERSO – L’ALBUM DI ESORDIO DI MARA SATTEI

Mara Sattei, all’anagrafe Sara Mattei, è una cantante e musicista del ’95 di Fiumicino che ha fatto la sua prima apparizione nel...

Scritto da , · 48 secondi per leggerlo >

Mara Sattei, all’anagrafe Sara Mattei, è una cantante e musicista del ’95 di Fiumicino che ha fatto la sua prima apparizione nel 2008, quando ha aperto il suo canale YouTube ed ha partecipato all’ edizione di Amici del 2013. La sua popolarità è cresciuta però solo in seguito, quando ha iniziato a presenziare nei dischi di punta del panorama Hip Hop e del Pop italiano collaborando, tra gli altri, con tha Supreme, suo fratello, alla riedizione di “Dilemme”, brano dell’artista belga Lous and The Yakuza.

Il 14 gennaio 2022 ha pubblicato il suo primo album ufficiale: “UNIVERSO”, un’opera che racconta una dimensione spirituale, ciò che Mara vede dentro sé stessa, il suo universo. L’album spazia tra le diverse sfaccettature della stessa artista, che riesce ad ambientarsi senza problemi sia su basi più aggressive e dirette che su melodie più articolate e malinconiche. L’album vede collaborazioni di spessore provenienti da background diversi: Tedua, Carl brave, Giorgia e, ovviamente, tha Supreme. Artisti che, comunque, sanno adattarsi bene allo stile di Mara e arrivano anche a sperimentare nuove tecniche che da loro non ci si aspetterebbe.

L’album è interamente prodotto da tha Supreme stesso, che ha saputo creare il tappeto musicale perfetto per lo stile della sorella, dando comunque una firma riconoscibile alle melodie e ai suoni che ha accuratamente utilizzato.

Scansiona su Spotify per ascoltare l’album

CAOS: il decimo album di Fabri Fibra

Davide Chiarolini in Aprile 2022, Musica
  ·   29 secondi per leggerlo

ORO BLU, l’ultimo album di BRESH

Davide Chiarolini in Marzo 2022, Musica
  ·   50 secondi per leggerlo

LA GIORNATA DEI GIUSTI

Linda Ducoli in Gennaio/Febbraio 2022, Progetti
  ·   1 minuto per leggerlo