Dicembre 2021, Progetti

I PROGETTI DI DICEMBRE

Il nostro istituto nel mese di dicembre ha approvato e realizzato alcuni progetti molto interessanti: Raccolta viveri del banco alimentare  In collaborazione con...

Scritto da · 1 minuto per leggerlo >

Il nostro istituto nel mese di dicembre ha approvato e realizzato alcuni progetti molto interessanti:

Raccolta viveri del banco alimentare 

In collaborazione con il Banco Alimentare della Valle Camonica l’istituto ha organizzato, per il mese di dicembre, una raccolta viveri; pertanto sono state disposte, in tutte le classi, delle scatole nelle quali gli alunni hanno messo degli alimenti portati da casa che sono stati poi raccolti per essere donati alle famiglie bisognose. Inoltre, in ogni piano delle classi era presente un ulteriore scatolone destinato alla raccolta di cibo per cani che verrà consegnato al canile di Gorzone. 

Progetto Oggi ti aiuto io! – Studio assistito e aiuto compiti 

A partire dal 15 Dicembre si svolge un’attività di aiuto compiti rivolta agli studenti del biennio che coinvolge anche i ragazzi di quarta e quinta in funzione di tutor. Per gli studenti interessati, tramite apposito form reperibile nella homepage del sito della scuola, è possibile prenotare una sessione, che verrà poi attuata nei mercoledì dei prossimi mesi. 

Progetto Olimpiadi della Matematica e giochi matematici 

L’istituto ha proposto anche degli incontri di “Giochi della matematica”, finalizzati alla preparazione delle gare singole e delle gare a squadre delle “Olimpiadi della matematica” e del “Kangourou della matematica”, la partecipazione agli incontri è importante per creare dei momenti di apprendimento e confronto tra studenti e docenti, ha anche la finalità di sviluppare le competenze del lavoro in team, essenziale per le gare a squadre. Giovedì 2 dicembre in Aula Magna si sono svolti i “Giochi di Archimede”, gara singola d’istituto delle Olimpiadi della Matematica; giovedì 16 si è invece svolto il “Kangourou della matematica” in cui gli studenti della nostra scuola hanno ottenuto un ottimo risultato nel confronto con gli altri istituti classificandosi nelle prime posizioni. 

Corsi con certificazione finale di inglese e tedesco  

Sono già stati attivati, dal 23 novembre, i corsi di preparazione alle certificazioni della lingua inglese PET e FCE, che permetteranno rispettivamente l’acquisizione del livello B1 e B2 di inglese. Entrambi i corsi saranno tenuti online da un docente madrelingua. Gli esami si svolgeranno durante il mese di marzo. Oltre alle certificazioni per l’inglese sono disponibili anche quelle per il tedesco: nello specifico, l’istituto ha proposto corsi preparatori per il GoetheZertifikat A2 Fit in Deutsch. 

I PROGETTI DI MARZO

Alessandra Franzelli in Marzo 2022, Progetti
  ·   2 minuti per leggerlo
Articolo successivo: BATTERI “MANGIA PLASTICA”