Dicembre 2021, Films e serie TV

FILM E SERIE TV CONSIGLIATE

In occasione delle feste natalizie vorremmo proporvi la visione di una serie e di un film che speriamo vi possano portare un...

Scritto da , , · 1 minuto per leggerlo >

In occasione delle feste natalizie vorremmo proporvi la visione di una serie e di un film che speriamo vi possano portare un momento di spensieratezza. 

FILM: DICKENS – L’UOMO CHE INVENTO’ IL NATALE

“Dickens-l’uomo che inventò il Natale” è un film di genere biografico del 2017 diretto da Bharat Nalluri. Il lungometraggio è tratto dal romanzo del 2008 di Les Standiford, che a sua volta è ispirato al celebre romanzo “Canto di Natale” di Charles Dickens pubblicato il 1843. 

Charles è un uomo di gran cuore sempre disposto ad aiutare i più poveri anche a costo di impoverire sé stesso. 

Dopo tre insuccessi pubblicati riuscì a superare il blocco dello scrittore, trovando l’ispirazione per un nuovo libro che si scoprirà avere come tematica il significato del Natale. 

È molto sicuro della buona riuscita del romanzo anche se di libri di natale in quell’epoca non se ne vendevano, finanziò interamente il progetto con il proprio denaro chiedendo dei prestiti, arrivando anche ad indebitarsi. Ha una fervida fantasia, tant’è che nella stesura della storia immagina di avere delle conversazioni con i personaggi protagonisti quasi come se fossero in carne ed ossa davanti a lui. 

SERIE TV: DASH & LILY

Per quanto riguarda la serie, ci sentiamo di consigliarvi una serie Netflix suddivisa in 8 episodi: Dash & Lily.  

E’ una serie, creata da Joe Tracz, basandosi sul romanzo “Young adult” di David Levithan e Rachel Cohn “Come si scrive ti amo”. La commedia romantica ha come voce narrante i Jonas Brothers (un gruppo musicale statunitense formato da i fratelli Nick, Joe e Kevin), che raccontano la strana storia di Dash e Lily che nasce sotto le festività. Lui con un carattere molto freddo e distaccato, intelligente, maturo e indifferente all’atmosfera natalizia, mentre lei tutto l’opposto: solare, piena di speranze, e amante del Natale.  

I due entrano in contatto attraverso un quadernino rosso che Lily ha volontariamente lasciato tra gli scaffali di una libreria di New York, nella speranza che qualcuno lo trovi. Sarà proprio Dash  a trovarlo. Da quel momento i due inizieranno a lanciarsi delle sfide sempre più bizzarre e fantasiose.  

FIRST MAN – IL PRIMO UOMO

Giulia Alberti in Aprile 2022, Films e serie TV
  ·   59 secondi per leggerlo

FINO ALL’OSSO DI MARTI NOXON

Blerta Gjuci in Films e serie TV, Marzo 2022
  ·   56 secondi per leggerlo
Articolo successivo: BATTERI “MANGIA PLASTICA”