Marzo 2021, Recensioni

Recensione di OBE di MACE e le uscite recenti

OBE: flop o successo? Cosa altro è uscito questo mese...

Scritto da , · 46 secondi per leggerlo >

OBE: flop o successo? Cosa altro è uscito questo mese…

Obe è l’ultimo disco di Mace pubblicato il 5 febbraio 2021. Mace, produttore milanese esperto e da lunga data collaboratore di artisti rap di spessore, porta un album corposo, che vede la presenza di moltissimi rapper, uniti in 17 brani, talvolta in featuring inaspettati ma sempre ben riusciti.
Le produzioni sono il filo conduttore di tutto il disco, che a discapito delle tendenze, riscuote un buon successo portando un suono diverso e ricco di citazioni agli anni passati e di influenze di generi e culture estere, anche grazie al singolo estratto “La Canzone Nostra” che vede vincente l’accoppiata Blanco – Salmo e domina da più di un mese le classifiche italiane.

Classifica uscite recenti

PosizioneTitoloAutore
1OBEMACE
2MEDICINE AT MIDNIGHTFOO FIGHTERS
3PLAZACAPO PLAZA
4FAMOSOSFERA EBBASTA
5AHIA!PINGUINI TATTICI NUCLEARI
Fonte classifica FIMI

Meglio stare con i piedi per terra

Non siamo all’altezza, ehi

Salmo, ne “La Canzone Nostra”

Afferma Salmo, nella sua canzone, suggerendo alla ragazza che sarebbe meglio se guardassero in faccia la realtà. Un’immagine in contrasto con “non siamo all’altezza” del verso seguente e, più in generale con il “volare”, tema centrale della canzone. Tuttavia il significato dei due versi è lo stesso: i due non possono salvare più la reazione, quindi prima di farsi altro male è meglio terminarla.

Fonte immaginGenius

IN GIRO PER LA CITTÀ

Irene Antonioli in Letteratura, Maggio 2022, Recensioni
  ·   1 minuto per leggerlo