Marzo 2021, Progetti

Il progetto SS42 Strada Statale 42 Stay Safe

Progetto SS42 Strada Statale 42 Stay Safe opera dal 2008 sul territorio della Valle Camonica in un’ottica di limitazione dei rischi, con...

Scritto da · 37 secondi per leggerlo >

Progetto SS42 Strada Statale 42 Stay Safe opera dal 2008 sul territorio della Valle Camonica in un’ottica di limitazione dei rischi, con lo scopo principale prender sicura del divertimento.
Opera prevalentemente nel “contesto della movida” o cosiddetto “ambiente del divertimento notturno”, nelle più rinomate discoteche e sagre paesane della Valle e nelle più importanti manifestazioni organizzate dal festival. La scelta del nome non è casuale e sta a simboleggiare lo spostamento costante che i fruitori del mondo della notte compiono, ogni sera, per raggiungere i diversi locali sparsi lungo tutto il territorio camuno. Beneficiari delle azioni di Progetto SS42sono giovani e adulti contattati in contesti aggregativi diurni e notturni (es. discoteche e spazi antistanti, locali notturni, eventi e feste, rave, scuole, centri giovanili, luoghi di aggregazione, ecc.).
Nella nostra scuola il progetto staysafe si occupa di parlare di alcuni argomenti delicati, come la sessualità le droghe e la salute mentale. Il progetto si articola in 3incontri, il primo è avvenuto il 25febbraio sulla salute mentale, il secondo il 13 marzo sulle sostanze stupefacenti e il terzo il 29 marzo sulla sessualità.

I PROGETTI DI MARZO

Alessandra Franzelli in Marzo 2022, Progetti
  ·   2 minuti per leggerlo
Articolo successivo: Crisi di Governo: cos’è?